Salve penso che el posto giusto per stà roba xe questo, intanto un articolo del picolo de un pochi de giorni indrio
Il nuovissimo gattile di via Costalunga, destinato a divenire una sorta di giardino dei gatti, sarà intitolato a Miranda Rotteri. Si è concluso il tormentone dell’Oasi felina di via Costalunga, all’angolo di via Brigata Casale, che a causa della contrarietà dei residenti aveva subito un iniziale slittamento dei lavori, poi rientrato grazie ad una collocazione leggermente più decentrata, rispetto le case, ma sempre nello stesso terreno comunale. Il gattile sarà inaugurato domani, alle 11,30, alla presenza di don Ettore Malnati e diverse altre autorità, è sarà initolato alla memoria della giornalista Miranda Rotteri, nota in città per il suo impegno civile nei riguardi degli animali. Come spiega Giorgio Cociani, responsabile dell’associazione «Il gattile» che gestirà l’Oasi, nel rifugio che si estende su un appezzamento di proprietà comunale per 3 mila metri quadrati, anche se ancora non sono stati ultimati tutti i lavori preventivati (le casette verranno mese solo stamattina), potranno essere accolti circa cento gatti, grazie alle casette fornite gratuitamente dal Comune. «Ricovereremo - dice - solo gatti randagi delle colonie cittadine che temporaneamente sono stati sfrattati da insediamenti dove si sono allestiti dei cantieri, animali cacciati per problemi condominiali o ammalati e bisognosi di cure mediche». L’inaugurazione di domani chiude una lunga vicenda, causata dalle proteste degli abitanti che temevano di essere infastiditi dai miagolii notturni degli animali e che aveva provocato un primo slittamento dei lavori e poi lo spostamento di circa 200 metri dell’insediamento felino. Il rifugio è dotato di una speciale recinzione, che rende difficile la fuga dei gatti. Manca ancora però la collocazione di un capanno, destinato a divenire una sorta di magazzino per alimenti e altri bisogni. Cociani evidenzia come lo slittamento nel tempo degli interventi abbia negativamente inciso sui costi: «Per non avere troppe noie con i residenti abbiamo accettato l’invito del sindaco di spostare l’insediamento, ma ciò ha comportato uno sforamento del preventivo che da 65 mila euro è passato a 80 mila, a fronte di un contributo comunale di 2 mila euro e di 10 mila della Fondazione CRTrieste». Nell’ampio appezzamento sono state messe a dimora anche tante piante e arbusti.
.........sta opera, la xe fata in piena batuda de bora,sul'ultima curva dela 202 andando in zò, prima de far l'inaugurazion iera un pochi de operai che in furia i gà messo un per de casete e tanti tavoli e careghe per sabato che i gà fato likof.Adesso i lavori xe fermi, operai no se vedi , brindisi xe finidi le tavole e la careghe xe sempre la, e lavori pena cominciai xe fermi.............li finirà " Il Gatto con gli Stivali"
........queste xe le casete,fate de un material pressado, e come zà dito, son curioso de vederle cola bora e anche ste povere bestie, che sti ripari "casete" in quela zona no li vedo ben.......altri posti più riparadi noi iera boni de trovar?
Come tutte le robe a Trieste, i le comincia, i fa i ricevimenti, e dopo.........chi le finisi ?????? e se le xe finide, come le xe finide ?????
Povere bestie, finirà che cola bora qualcheduna de lore finirà contro el parabrezza delle maccine !!!!!!!!!
_________________ Nessuno diventa sapiente per puro caso (Seneca)
Come tutte le robe a Trieste, i le comincia, i fa i ricevimenti, e dopo.........chi le finisi ?????? e se le xe finide, come le xe finide ?????
Povere bestie, finirà che cola bora qualcheduna de lore finirà contro el parabrezza delle maccine !!!!!!!!!
............almeno questo no, perchè la sufia dala Brigata Casale verso el gatile, però in corte de Orso le podessi rivar........
Servolo
.... con una bona refolada........niente de difficile !!!!!!!
D'accordo, se pol anche scherzar, ma xchè tutto xe sempre butado su ??? me lo son domandado tante volte e purtroppo la risposta che me son dada xe sempre stada quela e credo che la savè tuti !!!!!!!!!!!!!!
_________________ Nessuno diventa sapiente per puro caso (Seneca)
Inviato: Mer Ott 18, 2006 6:34 pm
micel
Ospite
--------
Ultima modifica di micel il Gio Feb 14, 2008 3:06 pm, modificato 1 volta in totale
Salve, passo ogni giorno de là e no vedo mai operai.Oggi cola coda del'ocio me gà parso de veder un cambiamento: trenta secondi e iero davanti el tabelon che scrivi che i lavori devi esser completadi el 31-12-2006: grandi novità, la bora gà fato vela sul tabelon e via un toco de ramada.Tutto el resto come prima, careghe e tole del likof smacade un poco per parte del vento che almeno el gà provedù a far sparir i biceri de plastica. Ridicoli.
Servolo
_________________ se no guanta cambia
Inviato: Gio Gen 11, 2007 7:23 pm
micel
Ospite
----------
Ultima modifica di micel il Gio Feb 14, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta in totale
Inviato: Lun Gen 15, 2007 6:34 pm
micel
Ospite
-----------------
Ultima modifica di micel il Gio Feb 14, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta in totale
servolo, come xe con l'Oasi? sempre fermo per " tropa inaugurazion"?
vara coss' che go trovado:
Citazione:
«Per non avere troppe noie con i residenti abbiamo accettato l’invito del sindaco di spostare l’insediamento, ma ciò ha comportato uno sforamento del preventivo che da 65 mila euro è passato a 80 mila, a fronte di un contributo comunale di 2 mila euro e di 10 mila della Fondazione CRTrieste».
sti 80 mila euro, dove i xe finidi???
..........xe quel che te pol trovar nel primo intervento, dove xe finidi i soldini? Nissun pol risponderte: perchè i gatini ghe gà magna la lingua ...................e chi di dovere i soldini............
Servolo
_________________ se no guanta cambia
Inviato: Mar Gen 16, 2007 1:15 am
micel
Ospite
--------------
Ultima modifica di micel il Gio Feb 14, 2008 3:07 pm, modificato 1 volta in totale
Salve, passando zò per la brigata casale gò visto che lato strada i gà sconto el gatile con una rede fissa de plastica: dentro una bela caseta de legno e tante bele tetoie che poza su un bel saliso lisso, de tuto me gà meno de roba pei gati.Posto tranquilo,ventilado, ombra no manca, e cresserà anche i albereti e alora una bela griglia e lor signori gà un altro postisin dove trovarse,postegi a volontà. E i gati: come la trapa, via la testa e la coda e i diventa levri, e sula griglia anche quei. L'unica roba che no cambia xe la data fine lavori..........
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 2Vai a pagina 1, 2Successivo