TRIESTE FORUM
login.php profile.php?mode=register faq.php memberlist.php search.php http://trieste.forumer.it

Indice del forum » musica e canzoni de trieste » Manuel Tomadin
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Manuel Tomadin
MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 3:12 pm Rispondi citando
Socrate
Registrato: 09/08/09 21:55
Messaggi: 2612




Manuel Tomadin

Manuel Tomadin, diplomato in Pianoforte (massimo dei voti), Organo e composizione organistica, Clavicembalo (Cum Laude); è organista titolare della Cappella Civica nella Cattedrale di San Giusto a Trieste. La Cappella Civica di San Giusto, le cui origini risalgono al 1538 allorché il Comune cominciò a stipendiare il Maestro di canto di Cappella e l'Organista del Duomo per servicio d'Iddio, per honore della chiesa Cathedrale di s.to Giusto et reputacione di tutta la Città, accompagna con l'organo e con il canto sacro le celebrazioni di culto nella Cattedrale di S. Giusto, arricchendo di maggiore solennità i riti liturgici.
Manuel TOMADIN si dedica costantemente all' approfondimento delle problematiche inerenti la prassi esecutiva della musica rinascimentale e barocca anche attraverso lo studio dei trattati e degli strumenti dell' epoca. Ha seguito corsi di perfezionamento con Claudio Astronio, Michael Radulescu, Luca Scandali, Ferruccio Bartoletti, Peter Planyavsky, Olivier Latry, Paolo Crivellaro, Jon Laukvik, Ludger Lohmann, Gustav Auzinger, Hans Fagius, Peter Van Dijk, Francesco di Lernia, Eric Lebrun, Teo Theoliema. Dal 2001 al 2003 ha studiato presso la Schola Cantorum Basiliensis (Svizzera) nella classe di Jean Claude Zehnder. Di grande importanza per la sua formazione sono state le lezioni con i maestri Ferruccio Bartoletti e Andrea Marcon Collabora stabilmente con il M° Staropoli Manuel (Flauto dolce) e fa parte del gruppo di musica antica "Terg Antiqua"con strumenti originali di cui ne è presidente dell’ omonima associazione per la quale oltre ai molteplici concerti ha registrato per la emittente TELECAPODISTRIA e TV Slovenia.
Svolge intensissima attività concertistica, sia solistica, in assiemi o come accompagnatore in Italia e in Europa: si ricordano le ultime partecipazioni ai festival per gli Amici della Musica di Verona, Settembre Musicale a Trieste con la Tromba Mauro Maur, concerti di Quaresima e Avvento nella Cattedrale di Trieste, Orgel Festival Holland 2005 in Alkmaar, Organalia di Torino, XIII Ciclo de Organo Joseph de Sesma in Zaragoza (Spagna), Itinerari Organistici del F V G, Festival Organistico di Treviso e della Gioiosa Marca. Londra College di ETON, Giornata Organistica di Lubiana, Estate musicale di Aquileia, Festival delle 5 Terre (La Spezia), Neuroppin (Berlino).

_________________
Meio una torta in tanti che una merda soli
Profilo Trova tutti i messaggi di Socrate Messaggio privato
MessaggioInviato: Mer Ott 07, 2009 3:14 pm Rispondi citando
Socrate
Registrato: 09/08/09 21:55
Messaggi: 2612





_________________
Meio una torta in tanti che una merda soli
Profilo Trova tutti i messaggi di Socrate Messaggio privato
Manuel Tomadin
Indice del forum » musica e canzoni de trieste
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo Topic  Rispondi  
Forumer.it © 2015