Più di un anno fa, il 14 novembre 2006, ho sollevato in sede del Consiglio della 4 Circoscrizione la grave situazione di degrado ed abbandono del muro sito in Viale Terza Armata, confinante con il parco di Villa Necker.
In quell’occasione era presente l’Assessore Bandelli, il quale replicava affermando che era intenzione del Comune operare per la sistemazione e la messa in sicurezza del muro già nel primo semestre del 2007.
Numerose inoltre sono state le segnalazioni dei residenti che si lamentano quotidianamente della situazione che ogni giorno peggiora, infatti le immondizie e la vegetazione malcurata ormai hanno colonizzato la zona e il marciapiede è sempre impraticabile causa le “temporane” transenne di legno poste per la messa in sicurezza d’emergenza.
Non avendo ottenuto risposta alcuna dall’Amministrazione la quale nulla ha fatto per sistemare il problema, ho inviato nel mese di giugno un’interrogazione con richiesta scritta all’Assessore Bandelli, affichè informi i cittadini e lo scrivente consigliere sull’attuale situazione del muro e la continua immobilità del Comune. Nessuna risposta è mai arrivata. Tutto tace.
“I cittadini residenti – afferma Davanzo – hanno diritto di sapere perché le promesse fatte non vengono mantenute, la situazione peggiora e nessuno fa nulla. Il muro è pericolante, il marciapiedi inagibile e le immondizie e la vegetazione infestante colonizzano l’area transennata”. “Auspico – continua il consigliere dei Cittadini – che il Comune intervenga subito e sistemi il muro rendendo agibile l’area ai residenti.”
Questo si diceva anni fa, e allego foto, domani posto una di adesso e vedrete che il verde ne ha fatto di strada.
Se vedi che no te gà visto ancora la zona dove che stago mi, la strada
xe pubblica, non privata beninteso, e xe un anno se non de più che
nissun vien a pulirla e le erbazze cresi, cresi che presto no se riverà
a passar............passa i vigili i guarda e tutto se ferma là
Ma no iera stado dito che i doveva intervegnir nelle zone più in degrado?
Come sempre.....parole,parole ,parole .!
_________________ Nessuno diventa sapiente per puro caso (Seneca)
Me par che anca el muro presto ghe ne farà de strada... verso el basso!
Purtropo, se zà prima i comuni no iera particolarmente solleciti nel dar corso ale richieste dei zitadini, 'desso che i bori manca la situazion no pol che pegiorar ulteriormente...
In ogni caso, nel specifico, me par che i doveria darse una mossa visto che più che de una question de estetica se trata de sicurezza.
_________________ OGNI RIDADA GHE CAVA UN CIODO ALA CASSA DE MORTO
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum