Mia nonna attorno agli anni '50 (precisamente attorno al 1955-1956) ha lavorato per un periodo con una compagnia di ballo in un locale di Trieste, da quanto ho capito un posto molto di lusso dietro a Barcola, il cui nome era Piccolo Mondo antico (se non ricorda male). Ho tanto cercato su Internet foto, notizie o immagini di questo posto, ma non ho trovato nulla. Qualcuno se lo ricorda? Ovviamente per ricordarvelo dovete avere un'età adeguata!! o almeno, conoscete qualche persona anziana che se lo ricorda!? Perchè mia nonna è di milano, ha vissuto molto poco a Trieste, e io son friulana, perciò non ho altri nonni o zii a cui chiedere.
GRAZIE!!
Mandi!
Salve e benvenuda, iera el "Piccolo Mondo" una specie de night in voga all'epoca.....
.... solo un poco de tempo che passi stè feste e meto qualcossa de più................Quel che dovessi saver per aver VISSUDO in quel epoca xe Larry, soldà inglese de base a Ts in quei anni. Nel 1956 gavevo 8 anni, pochi per andar per night.
Auguri e Bona Pasqua anche ai Amici del Friul.
Servolo
ciao manu82 e benvenuta al forum, gavemo scrito do'righe a riguardo del "piccolo mondo" in questo topic "locai, agriturismi ecc" nela sezion "locai che non xe più" daghe un cuc, se te ga piazer!
_________________ ..che l'A vadi ben, che l'A vadi mal, sempre alegri mai passion!
Salve e benvenuda, iera el "Piccolo Mondo" una specie de night in voga all'epoca.....
.... Auguri e Bona Pasqua anche ai Amici del Friul.
Servolo
..........e quando se comincia a perder de vista i vari argomenti vol dir che el forum stà diventando grande, e no de robe scopiazzade de qualche libron ma sopratuto de vita vissuda e de ricordi, che qualche volta (quasi sempre) val più de una serie infinita de foto ripetitive che lassa el tempo che trova.Bravi Karolina e Aurio a ricordarve, e adesso speremo che meti ancora Larry qualcossa de suo, che xe el Decano del forum. E se anche son andà me perdono perchè xe (ancora per qualche minuto) Pasqua.
Servolo
certamente qualcuno di voi si ricorderà ancora di me;vi leggo spesso,ma raramente intervengo.
anch'io ,ai tempi del " Piccolo Mondo ",non avevo molti anni; ma dai miei ricordi attingo qualche informazione:
il Night ,credo,sia stato aperto durante l'occupazione AngloAmericana,ed era un buon luogo di ritrovo per Ufficiali e Generali di quel momento, che in genere abbondavano in feste,parties,ed amenità del genere.
In quel Night si è affermato,suonando al piano e cantando,l'amico Teddy Reno,molti anni prima di sposare Rita Pavone.
Io ho fatto in tempo,pensate,ad andarci un paio di volte: nell'ultima,che,se non ricordo male,doveva essere nell'anno 1960,sono riuscito ad ascoltare Tony Dallara ed il suo successo " Come prima ", assieme alla mia muleta di allora (avevo 17 anni!).
Dopo di allora,per quel che ricordo,il Night è andato lentamente incontro ad un lento ma inesorabile declino; pochi anni dopo è stato chiuso, ed ora
compie i suoi anni con le trasformazioni di cui voi parlate.
Ma vi assicuro che a quei tempi,era proprio al top dei Night Club di Trieste,frequentato dalla "crema" degli occupanti di Trieste e dai loro ospiti.
Un saluto sempre affettuoso,non vi posso dimenticare mai....
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum