Salve a tutti i carissimi Triestini e Triestine ... di una certa età! Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto: ho trovato una ricetta della mia bisnonna (classe 1860) relativa a un dolce fatto con la pasta Kugelpupf, ma non riesco a capire a quale dolce si riferisca, perché non gli dà nome dato che è una lettere di risposta a mia mamma che certo sapeva di che si trattasse.
Vi scrivo la ricetta, anche perché certo è una variante che magari interessa a qualcuno:
Si prende la pasta di Kugelhupf, e si lascia lievitare. Sbucciare le castagne e nocciole nel acqua un poco salata e quando sono tenere leva la pellicola e schiacciale fin che son calde.
Circa per 1/2 Kg di castagne 5 deca di cioccolata gratugiata, 1/ cucchiaino di cannella regina in polvere e un quarto di miele sciolto. Stendi la sfoglia come di consueto, riempila con il ripieno, avvolgila e lascia lievitare per circa 10 o 12 ore.
Questo è quanto!
Grazie carissimi per il Vostro consueto aiuto da
Licetta (cioè la figlia di Licetta che ela non la xè più)
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum