TRIESTE FORUM
login.php profile.php?mode=register faq.php memberlist.php search.php http://trieste.forumer.it

Indice del forum » locai,agriturismi,trattorie,osterie e betole » Articolo interessante.....per noi
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Articolo interessante.....per noi
MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 12:40 pm Rispondi citando
giacomin
Tutor
Registrato: 12/10/05 08:20
Messaggi: 1561
Località: Trieste




LA NOVITÀ
Apre ”Dico”, cambia ”Bennigan’s”
Discount in via Murat, nuova gestione nello storico pub
Altri mutamenti in zona Rive



di FURIO BALDASSI


Rive senza pace. L’area tra Passeggio Sant’Andrea e il canale di Ponterosso sta conoscendo infatti, dopo il suo restauro, un iperattivismo da parte di esercenti e catene commerciali. È, insomma, il pezzo di città dove tutti vogliono gravitare, perchè con le pedonalizzazioni è diventato particolarmente trendy e frequentato. Anche in un mercato ormai inflazionato dagli ”iper” e dai ”maxi”, dunque, c’è una novità che dovrebbe essere accolta favorevolmente dagli abitanti dell’area che erano rimasti orfani dopo la chiusura della piccola Coop Nordest di via Murat. Da alcuni giorni all’ingresso della struttura, abbandonata per lo spostamento degli ultimi dipendenti quando era stato aperto il ”Freetime” di Rabuiese, è comparsa una nuova scritta. È quella del ”Dico”, discount italiano, che vede tra gli azionisti proprio la Cooperativa consumatori Nordest. È presente sul territorio nazionale con 367 punti vendita di cui 244 di proprietà e 123 in franchising ma per Trieste si tratta di un vero e proprio debutto. Finora, in regione, il posto più vicino in cui era presente risultava essere Monfalcone. La caratteristica è quella di una catena che punta molto sulle offerte speciali, anche di prodotti di marca, e non si limita a proporre solo generi alimentari ma di tutti i tipi, elettronica compresa, un po’ sull’esempio, in piccolo, di Ipercoop come quello di Rabuiese. L’apertura, finora solo chiacchierata, è stata confermata per il prossimo 1° ottobre. E, sarà un caso, ma avverrà in piena ”Barcolana”.
Del resto anche ristoratori ben avviati vogliono ritagliarsi il loro posto al sole di fronte al mare. È il caso di Rudy Franza, proprietario dell’omonimo buffet di via Valdirivo, meglio noto ai più come ”Spaten”. Mantenendo un piede nella storica birreria, ha rilevato proprio in questi giorni la gestione di un altro notissimo pub, il ”Bennigan’s” di Riva Ottaviano Augusto, che a novembre compirà 20 anni. Da ieri mattina le serrande del locale si sono aperte solo per un mini trasloco che prelude ad alcuni lavori migliorativi, soprattutto nel lato banco e delle cucine. Rimarrà chiuso per una quindicina di giorni e cambierà, nelle intenzioni del nuovo proprietario, completamente il personale, ma non la sua tipologia.
Franza assicura infatti che manterrà l’arredamento e l’offerta di base del locale (birre inglesi e irlandesi, piatti di carne ed etnici) ma vi affiancherà la classica caldaia alla triestina con porcina, salsicce, cotto caldo eccetera. Riapertura prevista «quattro, cinque giorni prima della ”Barcolana”, assicura il neo titolare, nè poteva essere diversamente, visti gli affari, anche a tavola, che movimenta la popolare manifestazione.
In silenzio è sbarcato sul frontemare anche un altro posto molto amato dai triestini che però aveva costruito la sua fortuna in periferia piena, a Borgo San Sergio. Si tratta della ”Marea” , notissima tra gli estimatori delle porzioni ”king size”, e cioè esagerate. È il caso della ljublianska che, centimetro alla mano, non ha equivalenti per grandezza in provincia, e in generale della maggior parte delle portate. Individuato un angolino in Riva Nazario Sauro, di fronte al Salone degli incanti, il titolare del locale, Glen Merkusa, non ci ha pensato due volte e ha aperto una succursale, ”Marea Rive” che dichiaratamente vuole riproporre pari pari in città la sua filosofia di cucina.

_________________
Tutto passa.....meno el bus che te speti
Profilo Trova tutti i messaggi di giacomin Messaggio privato Invia email HomePage
MessaggioInviato: Mar Set 22, 2009 5:48 pm Rispondi citando
margherita
Registrato: 25/12/05 19:43
Messaggi: 3072
Località: Trieste




Ma cossa saria el caso de darghe un becon ? Sad Sad (una volta qualchedun gavessi risposto : mi no me pronunzio, mi fazo din don!!!! Very Happy )

_________________
Nessuno diventa sapiente per puro caso (Seneca)
Profilo Trova tutti i messaggi di margherita Messaggio privato Invia email
Articolo interessante.....per noi
Indice del forum » locai,agriturismi,trattorie,osterie e betole
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo Topic  Rispondi  
Forumer.it © 2015