TRIESTE FORUM
login.php profile.php?mode=register faq.php memberlist.php search.php http://trieste.forumer.it

Indice del forum » sagre fiere manifestazioni » Domenica 16 novembre, cena-live a Trieste
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Domenica 16 novembre, cena-live a Trieste
MessaggioInviato: Ven Ott 31, 2008 2:09 am Rispondi citando
Radagast
Registrato: 25/11/07 16:02
Messaggi: 26
Località: Prosecco




L'Associazione Ludica Triestina presenta:

==========================================
Una cena-live di Kristin Hammerås e Solveig Askim Malvik
13 A TAVOLA
Domenica 16 novembre 2008 alle ore 20.30
Trieste
==========================================

"13 til Bords" (in italiano "13 a tavola") è stato il primo live a rispettare integralmente il Manifesto di Dogma 99 (http://fate.laiv.org/dogme99), e probabilmente è anche il live più semplice che sia mai stato creato. Ogni giocatore riceve un foglietto, con il proprio nome e il nome del proprio personaggio, e un albero genealogico, dove può trovare i nomi, le età e i rapporti di parentela dei vari personaggi. Tutto il resto è improvvisato da zero durante la cena di famiglia che serve da ambientazione al live.

L’idea è delle autrici norvegesi Kristin Hammerås e Solveig Askim Malvik, che crearono questo live per testare la filosofia del Manifesto di Dogma 99. Il primo "13 a tavola" è stato messo in scena a Bergen nel gennaio del 2000, ed è stato unanimemente considerato un successo. Nel maggio del 2000 "13 a tavola" è stato organizzato a Oslo da Eirik Fatland, ideatore con Lars Wingård del fateplay e di Dogma 99, per farne delle riprese da inserire in un documentario. Questa volta il live è stato in qualche modo più caotico, ma molto divertente. Ci sono stati anche dei momenti di profonda commozione, e a conti fatti si è convenuto che il metodo minimalista funziona.

Dopo aver saputo di "13 a tavola", che in seguito è stato rappresentato più volte con risultati sempre diversi, altri autori di live nordici hanno creato eventi simili. Questo stile di piccoli live-imprò ha messo solide radici in Nord Europa, e oggi arriva in Italia con questo adattamento per il pubblico italiano dello storico live da cui tutto è partito, a cura di Andrea Castellani, membro del movimento di autori e giocatori di narrazione e interpretazione "Flying Circus" (http://www.flyingcircus.it).

La prenotazione è obbligatoria: per prenotarvi o per chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo alt@gilda.it o telefonate al numero 348.3607586. L'evento si svolgerà dalle ore 20.30 alle 23.30 di domenica 16 novembre 2008 a Trieste; il luogo esatto sarà precisato al momento della prenotazione. Sarà richiesto un piccolo contributo spese per l'acquisto degli ingredienti per la cena; inoltre è gradita, ma non obbligatoria, l'iscrizione all'Associazione Ludica Triestina (la tessera annuale, valida per tutto il 2008, costa 5 euro).

Divertitevi! Accettate le idee degli altri giocatori, e sviluppatele! Dite di sì! Non ci sono limiti in questa improvvisazione, fuorché i nomi, le età e i rapporti di parentela. Niente di ciò che potreste dire o fare è sbagliato.

Buon divertimento!


Associazione Ludica Triestina: i prossimi appuntamenti di roleplaying

Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre 2008: "Stereoscopico", live di Angela Caputo.
Una crociera di Capodanno sulla Queen Victoria è molto più di quanto chiunque possa desiderare. Non un'avventura per ricchi ma un lusso per pochissimi, al punto che la nave non fa scalo in nessun porto che non sia privato.
Nella mattinata di San Silvestro i fortunati vincitori del biglietto per il veglione più esclusivo d'Europa saliranno a bordo della lussuosa nave appena in tempo per prepararsi alla festa a tema "Blanck&Diamonds". Ma per essere in tempo all'attracco è necessario raggiungere il giorno prima la piccola Isola della Ruota, e per una notte, ebbene, bisognerà limitarsi a sognare lo sfarzo. Non c'è un albergo, e l'ospitalità della vecchia custode di un'antica e deserta casa padronale è la soluzione prevista per voi e compresa nel premio.
"Stereoscopico" è un live di ambientazione lovecraftiana fine anni Quaranta, ad alta tensione e full immersion. 48 ore di gioco effettivo ed emozioni non-stop per amanti del brivido e del paradosso.

Domenica 21 dicembre 2008: "Sad Reflection: Vol. 1 (L'amore di un padre)", live di Luca Fabbricotti.
Ci sono cancelli che danno su luoghi bui, menti tormentate, vite spezzate; ci sono cancelli che danno su di noi, angoli oscuri della mente, come in uno specchio scuro e inquietante. Guarda nello specchio e affronta un mondo in rovina, affronta te stesso e le tue paure; e una volta varcata la soglia, troverai la strada per la tua vita?
"Sad Reflection" è una serie di mini-live per 6 partecipanti che sfrutta tecniche innovative per regalare un'esperienza profonda, e che si è aggiudicata il Premio Sperimentazione 2004 del Flying Circus. In questa occasione sarà giocato il primo episodio della serie, "L'amore di un padre".

Gli appuntamenti di roleplaying dell'Associazione Ludica Triestina proseguiranno domenica 4 gennaio 2009, domenica 18 gennaio 2009 e così via, sempre nel primo weekend del mese per la programmazione ordinaria e nel terzo weekend del mese per gli eventi straordinari.


Associazione Ludica Triestina
alt@gilda.it
http://alt.gilda.it
Profilo Trova tutti i messaggi di Radagast Messaggio privato MSN Messenger
Domenica 16 novembre, cena-live a Trieste
Indice del forum » sagre fiere manifestazioni
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo Topic  Rispondi  
Forumer.it © 2015