TRIESTE FORUM
login.php profile.php?mode=register faq.php memberlist.php search.php http://trieste.forumer.it

Indice del forum » sagre fiere manifestazioni » Sabato 1° novembre, live a Trieste
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Sabato 1° novembre, live a Trieste
MessaggioInviato: Lun Ott 20, 2008 12:55 pm Rispondi citando
Radagast
Registrato: 25/11/07 16:02
Messaggi: 26
Località: Prosecco




L'Associazione Ludica Triestina presenta:

==========================================
Un live di Susi Ansaloni
IL CORVO E ALTRE POESIE
Sabato 1° novembre 2008 alle ore 15.30
Trieste
==========================================

Ma il corvo, appollaiato solitario sul placido busto, proferì solamente quest'unica parola, come se la sua anima in quest'unica parola avesse effusa. Niente di nuovo egli pronunziò - nessuna penna egli agitò - finché in tono appena più forte di un murmure, io dissi: "Altri amici mi hanno già abbandonato, domani anch'esso mi lascerà, come le mie speranze, che mi hanno già abbandonato".
Allora, l'uccello disse: "Mai più".
"Sia questa parola il nostro segno d'addio, uccello o demonio!" io urlai, balzando in piedi. "Ritorna nella tempesta e sulla riva avernale della notte! Non lasciare nessuna piuma nera come una traccia della menzogna che la tua anima ha proferita! Lascia inviolata la mia solitudine! Sgombra il busto sopra la mia porta!"
Disse il corvo: "Mai più".
E il corvo, non svolazzando mai, ancora si posa, ancora è posato sul pallido busto di Pallade, sopra la porta della mia stanza, e i suoi occhi sembrano quelli d'un demonio che sogna; e la luce della lampada, raggiando su di lui, proietta la sua ombra sul pavimento, e la mia, fuori di quest'ombra, che giace ondeggiando sul pavimento non si solleverà mai più!

Questa sera al circolo letterario si parlerà di Edgar Allan Poe, scrittore dall'anima nera in grado di evocare sottili inquietudini anche nei lettori contemporanei più smaliziati. Vecchi soci del circolo, nuovi affiliati e persone riparatesi nella sala a causa dello scoppio di un temporale, tutti quanti si ritrovano al lume oscuro dei racconti di Poe.

"Il corvo e altre poesie" è un live scritto e diretto da Susi Ansaloni, del movimento di autori e giocatori di narrazione e interpretazione "Flying Circus" (http://www.flyingcircus.it). Questo live è tutto giocato sull'interpretazione e sull'emotività: hanno fondamentale importanza le relazioni umane tra i personaggi, ciascuno dei quali possiede un'interiorità e una storia passata particolari. Il live non avrà clamorosi colpi di scena (non comparirà la Maschera della Morte Rossa a metà gioco, e nessuno dei partecipanti è in segreto uno zombie), ma si basa invece sulla capacità di emozionarsi e di farsi attraversare dall'inquietudine di Edgar Allan Poe e delle sue atmosfere. Occorre cioè usare il proprio personaggio come mezzo per condividere una storia, e non come una risorsa da custodire gelosamente in vista del raggiungimento di un obiettivo (che non sarà di tipo strategico-politico: si tratterà invece di entrare in relazione con qualcuno).

Lo scenario richiede dieci giocatori, di cui almeno tre uomini e tre donne. Per partecipare non è strettamente necessario conoscere Edgar Allan Poe e la sua opera. La prenotazione è obbligatoria: per prenotarvi o per chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo alt@gilda.it o telefonate al numero 348.3607586. L'evento si svolgerà dalle ore 15.30 alle 19.30 di sabato 1° novembre 2008 a Trieste; il luogo esatto sarà precisato al momento della prenotazione. La partecipazione è completamente gratuita; è gradita, ma non obbligatoria, l'iscrizione all'Associazione Ludica Triestina (la tessera annuale, valida per tutto il 2008, costa 5 euro). A fine evento sarà possibile, per chi lo desidera, andare a cena tutti insieme e giocare a vari giochi d'interpretazione.


Associazione Ludica Triestina: i prossimi appuntamenti di roleplaying

Domenica 16 novembre 2008: "13 a tavola", cena-live di Kristin Hammerås e Solveig Askim Malvik.
"13 a tavola" è stato il primo live a rispettare integralmente il Manifesto di Dogma 99, e probabilmente è anche il live più semplice che sia mai stato creato.
Ogni giocatore riceve un foglietto, con il proprio nome e il nome del proprio personaggio, e un albero genealogico, dove può trovare i nomi, le età e i rapporti di parentela dei vari personaggi. Tutto il resto è improvvisato da zero durante la cena di famiglia che serve da ambientazione al live.
Divertitevi! Accettate le idee degli altri giocatori, e sviluppatele! Dite di sì! Non ci sono limiti in questa improvvisazione, fuorché i nomi, le età e i rapporti di parentela. Niente di ciò che potreste dire o fare è sbagliato.

Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre 2008: "Stereoscopico", live di Angela Caputo.
Una crociera di Capodanno sulla Queen Victoria è molto più di quanto chiunque possa desiderare. Non un'avventura per ricchi ma un lusso per pochissimi, al punto che la nave non fa scalo in nessun porto che non sia privato.
Nella mattinata di San Silvestro i fortunati vincitori del biglietto per il veglione più esclusivo d'Europa saliranno a bordo della lussuosa nave appena in tempo per prepararsi alla festa a tema "Blanck&Diamonds". Ma per essere in tempo all'attracco è necessario raggiungere il giorno prima la piccola Isola della Ruota, e per una notte, ebbene, bisognerà limitarsi a sognare lo sfarzo. Non c'è un albergo, e l'ospitalità della vecchia custode di un'antica e deserta casa padronale è la soluzione prevista per voi e compresa nel premio.
"Stereoscopico" è un live di ambientazione lovecraftiana fine anni Quaranta, ad alta tensione e full immersion. 48 ore di gioco effettivo ed emozioni non-stop per amanti del brivido e del paradosso.

Gli appuntamenti di roleplaying dell'Associazione Ludica Triestina proseguiranno domenica 21 dicembre, domenica 4 gennaio e così via, sempre nel primo weekend del mese per la programmazione ordinaria e nel terzo weekend del mese per gli eventi straordinari.


Associazione Ludica Triestina
alt@gilda.it
http://alt.gilda.it
Profilo Trova tutti i messaggi di Radagast Messaggio privato MSN Messenger
Sabato 1° novembre, live a Trieste
Indice del forum » sagre fiere manifestazioni
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo Topic  Rispondi  
Forumer.it © 2015