TRIESTE FORUM
login.php profile.php?mode=register faq.php memberlist.php search.php http://trieste.forumer.it

Indice del forum » poesia e prosa triestina » Domenica 3 agosto, live-imprò a Trieste
Nuovo Topic  Rispondi Precedente :: Successivo 
Domenica 3 agosto, live-imprò a Trieste
MessaggioInviato: Ven Lug 11, 2008 7:37 pm Rispondi citando
Radagast
Registrato: 25/11/07 16:02
Messaggi: 26
Località: Prosecco




L'Associazione Ludica Triestina presenta:

==========================================
Un live-imprò di Andrea Castellani
STORIA DI TERRA E D'ACQUA
Domenica 3 agosto 2008 alle ore 15.30
Fiume Timavo (Trieste)
==========================================

Siamo nella Pianura Padana alla fine del Neolitico medio: una terra quasi completamente boscosa, con poche radure e, in vicinanza dei fiumi e dei laghi, molte zone umide, paludi e isole in cui si concentrano le popolazioni umane. È molto importante non cadere nei luoghi comuni sulla preistoria: i personaggi di questo dramma interattivo sono uomini e donne come noi, con la loro cultura, la loro lingua, le loro credenze e le loro tradizioni. Sono stanziali e praticano, oltre alla caccia, alla pesca e alla raccolta, anche l'agricoltura, l'allevamento, l'artigianato e il commercio, che diffondendosi in maniera capillare da un villaggio a quello vicino può arrivare a spostare merci anche di migliaia di chilometri. Non ci sono strade: le uniche vie di comunicazione efficienti sono i fiumi e i laghi, percorsi con zattere per il trasporto delle merci e con canoe scavate nei tronchi.

Partecipate, nei panni degli abitanti di un villaggio del Neolitico, a "Storia di terra e d'acqua", un dramma interattivo che nel 2007 si è aggiudicato la menzione d'onore della giuria al XIV Concorso Letterario Labyrinth e il secondo premio al III Concorso "Gloria Sadun" per la miglior opera di letteratura interattiva, scritto e diretto da Andrea Castellani, membro del movimento di autori e giocatori di narrazione e interpretazione "Flying Circus" (www.flyingcircus.it). La partecipazione è riservata a un massimo di 7 interpreti, e la prenotazione è obbligatoria: per prenotarvi o per chiedere informazioni, scrivete all'indirizzo alt@gilda.it o telefonate al numero 348.3607586. Chi non facesse in tempo a prenotarsi oppure non volesse partecipare come interprete potrà comunque partecipare come comparsa oppure assistere all'evento come pubblico, segnalando la propria presenza sempre via e-mail o telefono.

L'evento si terrà domenica 3 agosto dalle ore 15.30 alle 19.30 sul fiume Timavo, nei pressi di Trieste. L'appuntamento è per le ore 15.30 direttamente sul posto, che sarà precisato al momento della prenotazione; ma sarà possibile organizzarsi per un passaggio in macchina da Trieste. La partecipazione è completamente gratuita; è gradita, ma non obbligatoria, l'iscrizione all'Associazione Ludica Triestina (la tessera annuale, valida per tutto il 2008, costa 5 euro). A fine evento sarà possibile, per chi lo desidera, andare a cena tutti insieme e giocare a vari giochi d'interpretazione.

"Storia di terra e d'acqua" è un live, fortemente contaminato con l'improvvisazione teatrale. Oppure uno scenario di imprò, fortemente contaminato con il roleplaying. Ma soprattutto è una storia sui sentimenti e sui rapporti personali.

Il dramma interattivo in questo caso è inteso come mezzo espressivo totalmente collaborativo: la bellezza della storia è la priorità assoluta, e mai, per nessuna ragione, si dovrà decidere di far fare al proprio personaggio qualcosa che sia a favore di un suo successo personale, se fare qualcos'altro (purché sia credibile) avrebbe dato l'opportunità di sviluppare una storia più bella.


Associazione Ludica Triestina: i prossimi appuntamenti di roleplaying

Domenica 17 agosto 2008: "Al Ristoro del Fiaccheraio Intirizzito", scenario freeform (ossia con regole quasi inesistenti) di Teo Mora.
Il noto autore genovese Teo Mora viene a trovarci a Trieste per proporci un gioco il cui obiettivo è interpretare le reazioni dei personaggi in una situazione anomala, degna di un feuilleton della Belle Époque: nella primavera del 1878 sei persone, quattro gentiluomini e due dame, vengono convocate con un pretesto in una locanda fuori Parigi...

Domenica 7 settembre 2008: "Crebbi lì, a Foglierosse", live di Andrea Castellani.
Il tempo. L'oblio.
Il castello. La città.
I boschi. Le grotte.
Gli alberi. I cori.
La caccia. La cerca.
La vendetta. La missione.
Il vento. La natura.
La musica. Il linguaggio.
Il grande mare.
Le bestie immonde.
Gli antichi cantori.
La magia oscura.
La freccia.
L'urlo.
Il sangue.
- Crebbi lì, a Foglierosse -
Un live che lascia senza parole.

Gli appuntamenti di roleplaying dell'Associazione Ludica Triestina proseguiranno domenica 21 settembre, domenica 5 ottobre e così via, sempre la prima domenica del mese per i live e la terza domenica del mese per gli eventi straordinari.


Associazione Ludica Triestina
alt@gilda.it
http://alt.gilda.it
Profilo Trova tutti i messaggi di Radagast Messaggio privato MSN Messenger
Domenica 3 agosto, live-imprò a Trieste
Indice del forum » poesia e prosa triestina
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo Topic  Rispondi  
Forumer.it © 2015